Monumento ai Caduti di Sottomarina
Inaugurato il 4 novembre 1959, il monumento ai caduti di Sottomarina, domina piazza Todaro.
Esso venne progettato dal geometra Emilio Agostini, ed è adornato dai bassorilievi che ricordano i corpi militari, dell'esercito, dell'aviazione e della marina militare.
Le tre colonne che si innalzano reggono una coppa di bronzo e rappresentano le tre milizie che innalzano la vittoria.
FONTE 📚
Il Comandante Salvatore Todaro (2022)
Cinzio Gibin, Pier Giorgio Tiozzo Gobetto


Nessun commento:
Posta un commento